
Da quando, fortunatamente, ha interrotto quell’autoimposto ritiro nel 2016 (che poi in realtà, nel frattempo, lavorava in tv), Steven Soderbergh è rientrato nel mondo del cinema più geniale che mai: ha sfornato più di un film all’anno e sempre con qualche trovata originale, lui che per tutta la carriera ha lavorato, con innovazione, tra mainstream e zona indipendente.
E così arriva Let Them All Talk, girato in due settimane senza troupe, senza copione lasciando improvvisare gli attori (quando hai Meryl Streep forse è più facile), senza fotografia, senza reparto trucco e costumi, solamente col fonico e con Soderbergh stesso come operatore con in mano la nuova macchina da presa RED Komodo Dragon quando ancora era prototipo. Per farvi un’idea guardate il trailer arrivato online.
Ah, la trama vede protagonista una scrittrice che si imbarca in un viaggio in crociera, dopo aver ricevuto un importante premio letterario, e con lei ci sono due vecchie amiche ed il nipote: il viaggio diventerà terreno fertile per far rifiorire vecchi rancori. Il film arriverà direttamente in streaming dal 10 dicembre.
.