Una nuova storia americana per la prossima regia di Clint Eastwood

god_eastwood

Nuovo film da regista per Clint Eastwood, ma vecchie abitudine sempre intatte: il buon vecchio caro Clint è infatti intento a raccontare l’ennesima storia sull’eroismo americano a cui ci ha abituato (soprattutto ultimamente) e l’ennesima storia vera.

Il film, progetto che tra l’altro circola a Hollywood da un decennio con varie incarnazioni, è The Ballad of Richard Jewell, tratto da un articolo di giornale che racconta la storia vera dell’agente di sicurezza che individuò un pacco bomba in uno stadio durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996: in seguito lo stesso Jewell divenne uno dei sospettati, e la sua vita venne rovinata dalle false accuse, prima di essere scagionato anni dopo quando furono arrestati i veri terroristi.

Una storia cinematograficamente perfetta e tematica nelle corde di Eastwood, ora alla caccia dell’attore perfetto per un ruolo così interessante. L’unica notizia sorprendente, finora, è che il film sarà prodotto dalla Fox/Disney e non dalla Warner Bros, la compagnia con cui Eastwood solitamente lavora.

 

Un pensiero su “Una nuova storia americana per la prossima regia di Clint Eastwood

  1. Pingback: Il trailer di Richard Jewell | bastardiperlagloria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...