David Fincher dirigerà World War Z 2

Non c’è ancora la firma sui contratti, quindi un attimo prima di stappare lo champagne, ma presto potremmo avere finalmente un nuovo film di David Fincher. E il più inatteso, che è ancora più bello.

Insomma, chi lo avrebbe mai detto che uno dei film più attesi, da pubblico e cinefili, potesse diventare World War Z 2?

Proprio così. Da tempo si parla del sequel di World War Z, il film di zombie con Brad Pitt che è stato un grande e sorprendente successo al box office. La scorsa estate lo stesso Pitt ha provato a chiamare il suo amicone David Fincher per tentare di farlo salire a bordo, ed il regista si è dimostrato molto interessato.

Credo, dopotutto, anche in seguito ad un po’ di sfortuna recente. Fincher ormai tre anni fa con L’Amore Bugiardo ha realizzato il suo film di maggior incasso, eppure nonostante ciò non è riuscito a girare il suo dream project per motivi di budget, ovvero una nuova trasposizione di 20.000 Leghe Sotto i Mari, e poi sempre per motivi di budget si è visto cancellare non una ma ben due serie già firmate con la HBO (la prima il remake dell’inglese Utopia, e la seconda Video Synchronicity di cui aveva addirittura già girato alcuni episodi).

Non dico che, con tali premesse, Fincher sarebbe stato contento di girare tutto, ma sicuramente un progetto allettante col suo amico Brad Pitt era in cima alla lista. Come detto non c’è ancora il via libera perché la Paramount è in totale riassetto organizzativo dopo aver cambiato i vertici dirigenziali, ma questo progetto dovrebbe essere proprio, nelle idee, uno dei primi biglietti da visita del nuovo presidente Jim Gianopulos.

Se tutto andrà bene, le riprese partiranno ad inizio 2018. Se tutto andrà bene, avremo una nuova regia di David Fincher. E se tutto andrà bene, soprattutto, avremo un incredibile “Fincher’s Zombie Movie”.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...