Matteo Garrone “libera” Toni Servillo che sarà Berlusconi per Paolo Sorrentino

La perdita di uno è il guadagno dell’altro, anche se apparentemente l’idea che esce fuori è che esista un solo attore in Italia, e senza di lui questi registi non possano fare molto.

Battute a parte, la notizia è che Matteo Garrone ha deciso di posticipare le riprese del suo Pinocchio liberando l’agenda di Toni Servillo, che così andrà ad interpretare Silvio Berlusconi nel biopic Loro realizzato da Paolo Sorrentino, confermando il sodalizio tra i due artisti campani.

Questo effetto domino è partito quando Garrone, anche per problemi produttivi di cui comunque non si sa molto, ha deciso di spostare le riprese del suo ambizioso Pinocchio, dedicandosi così alla realizzazione di un film sul noto ed efferato criminale romano “Er Canaro“, una brutta vicenda che avrà il titolo Dogman (e di conseguenza, questo ritorno di Garrone nel genere crime è già attesissimo).

Servillo, che doveva interpretare Geppetto, si è trovato libero per il suo amico Sorrentino, il quale cercava un grande attore per un ruolo delicato come quello di Silvio Berlusconi, e così Loro è tornato in carreggiata con riprese in estate, una lavorazione che inevitabilmente rimanderà l’ipotetica 2° stagione di The Young Pope.

Tanti progetti concatenati quindi, ma c’è da dire tutti interessanti per questi due grandi registi.

Ora starà a Sorrentino e Servillo evitare l’effetto deja-vù della collaborazione che portò a Il Divo, ma c’è da dire che Loro già si prospetta come uno dei titoli più accattivanti del 2018.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...