Christian Bale sarà Dick Cheney nel biopic di Adam McKay

Christian Bale Steve Carell Amy Adams

Il biopic scritto e diretto da Adam McKay sull’ex vice presidente americano Dick Cheney, una delle figure più controverse della recente storia politica americana, sta prendendo forma con un grande cast a disposizione.

Sono onesto, e non ero uno dei pochi a pensarlo: quando lo scorso anno fu annunciato il progetto diretto da Adam McKay, ho subito pensato a Christian Bale per quel ruolo. Non per una questione di somiglianza fisica, anzi totalmente assente, ma perché Bale aveva collaborato con McKay in La Grande Scommessa, al regista serviva un grande attore, e il gallese è un performer molto trasformista quando vuole.

La supposizione si è rivelata giusta, Bale sarà appunto Dick Cheney, e ovviamente McKay non può fare a meno di uno dei suoi attori più amati, Steve Carell che interpreterà l’ex ministro della difesa Donald Rumsfeld, e in più ci sarà anche Amy Adams nel ruolo della moglie di Cheney, riunendo la coppia dopo The Fighter e American Hustle.

Purtroppo i tempi sono un problema (la Adams sta attualmente girando una miniserie tv) e a meno di un’accelerazione improvvisa, comunque non da escludere, dobbiamo toglierlo dalla lista dei più attesi di quest’anno: il film dovrebbe iniziare le riprese a settembre per un’uscita verso la stagione dei premi 2018.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...