Pablo Larrain dirigerà The True American con Tom Hardy

Risultati immagini per Pablo Larraín  ‘The True American’ Starring Tom Hardy

Tre anni fa nel vecchio sito riportai la notizia che Kathryn Bigelow aveva deciso di realizzare The True American con Tom Hardy, una storia perfettamente nelle corde della regista.

Nonostante l’eccitazione, quel progetto poi pian piano svanì (la Bigelow tornerà quest’estate con un nuovo film altrettanto promettente) ma Hardy è rimasto nel frattempo legato al copione, e ora arriva la notizia che il film sarà diretto da Pablo Larrain.

Ovviamente, tale annuncio è ugualmente entusiasmante, è davvero una collaborazione tra i due da leccarsi i baffi. Per molto tempo prima dell’arrivo di Jackie c’era che Larrain avesse “americanizzato” il proprio stile, e invece vedendo il film con Natalie Portman il regista cileno è stato in grado di realizzare uno dei biopic più originali, idiosincratici e profondi degli ultimi tempi.

Quindi, le premesse per The True American, che già parte da una storia vera molto controversa, sono buonissime: la vicenda di Mark Stroman, che poco dopo l’11 settembre 2001 che uccise due immigrati in Texas e ne ferì gravemente un altro, ma quest’ultimo, un veterano dell’Air Force del Bangladesh, che lavorava in un ferramenta di Dallas, successivamente fece di tutto, in rispetto delle proprie convinzioni religiose, per impedire che Stroman venisse condannato a morte per le sue gesta.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...