Robert Rodriguez dirigerà il remake di 1997: Fuga da New York

E’ un momento di rinascita per il cinema per John Carpenter: è vero che vedere remake di film considerati “sacri” non è mai il massimo, ma adesso nuove generazioni conosceranno uno dei grandi maestri del cinema di genere.

Dopo che un paio di mesi è infatti arrivata la notizia del remake di Halloween per mano di David Gordon Green, adesso l’aggiornamento spetta a 1997: Fuga da New York con un solido nome quale Robert Rodriguez alla regia.

La buona notizia, sicuramente, è che Carpenter, oltre alla classica benedizione, è attivamente coinvolti in entrambi i progetti (ha dato infatti lui le rispettive notizia attraverso i suoi social network). Un gran partenza perché l’eredità piombata su Rodriguez è enorme.

1997: Fuga da New York, ambientata in un’America distopica all’interno di un carcere di massima sicurezza, ovvero la stessa città. Il film del 1981 rese leggendario il personaggio Iena Plissken interpretato da Kurt Russell, e davvero tanti auguri a chi dovrà portarlo ora sul grande schermo.

Il remake, a cui si lavora da tempo, sarà scritto da Neill Cross, e le riprese partiranno il prossimo anno. In questi mesi infatti Rodriguez è impegnato nella post-produzione della sua nuova fatica Alita: Battle Angel, che uscirà nel luglio 2018.

 

Un pensiero su “Robert Rodriguez dirigerà il remake di 1997: Fuga da New York

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...