Natalie Portman nel film di Ridley Scott sul rapimento di John Getty

Siamo felici di constatare che, raggiunta la terza età, i grandi registi non si fermano comunque mai e anzi in taluni casi aumentano la loro produzione: come accade a Steven Spielberg o Woody Allen, per esempio, lo stesso fa Ridley Scott, da sempre uno dei nomi più produttivi e instancabili in assoluto.

Il regista britannico ha in arrivo questa estate l’attesissimo Alien Covenant, ha poi da tempo fissato l’adattamento del romanzo Il Cartello, ma prima di girare quest’ultimo è riuscito a piazzare un nuovo film che a noi italiani interessa parecchio: All the Money in the World sul caso di cronaca riguardante la famiglia Getty, e addirittura Natalie Portman dovrebbe essere nel cast.

Per rinfrescarvi la memoria, nel 1973 a Roma il giovane adolescente John Paul Getty fu rapito dalla ‘Ndrangheta calabrese: il ragazzo era il nipote del ricchissimo petroliere John Getty, il quale inizialmente si rifiutò di pagare il riscatto chiesto dai rapitori per evitare di incoraggiare altri gesti simili da parte di altri malviventi, ma alla fine, sotto la pressione dei genitori del ragazzo e dopo che i rapitori fecero pervenire alla famiglia un orecchi del ragazzo, il riscatto fu pagato e tutto finì bene.

Natalie Portman interpreterà la madre del ragazzo rapito, mentre è in corso il casting degli altri ruoli principali, soprattutto quello del patriarca Getty. Tutto dovrà essere fatto velocemente, perché a quanto pare Ridley Scott vorrebbe iniziare le riprese già a maggio in Italia.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...