Spielberg + Hanks + Streep, serve altro?

Immagine correlata

UPDATE: I dubbi sui tempi sono stati frantumati oggi: Spielberg ha infatti deciso di posticipare The Kidnapping of Edgardo Mortara al prossimo anno e dare improvvisa priorità a The Post, che inizierà le riprese a maggio e quindi ne potremo parlare nella prossima stagione dei premi.

SEGUE NOTIZIA ORIGINALE

Credo che già il titolo scelto per la news sia piuttosto significativo: serve davvero altro?

A tre carriera cui ormai non serve più nulla per essere definite leggendarie, una collaborazione insieme aggiunge un alto elemento di mito: e così Spielberg, la Streep e Hanks lavorano tutti insieme in un film per la prima volta.

La pellicola in questione si chiama The Post, e racconta la vicenda legata alla controversia dei Pentagon Papersdel 1971, quando due giornalisti del Washington Post decisero di pubblicare documenti riservati usciti dal Pentagono riguardanti le menzogne dette dal governo sulla Guerra in Vietnam, e l’opposizione della Casa Bianca portò la diatriba fino alla Corte Suprema.

Insomma, uno dei momenti fondamentali per la battaglia al diritto di libertà di stampa negli Stati Uniti, quindi attualissimo per il momento politico che l’America sta vivendo (ed è ovvia di conseguenza la scelta di tale collaborazione nata in tempi così brevi).

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...