Matt Reeves dirigerà The Batman

UPDATE: Matt Reeves è stato ufficialmente annunciato come regista del nuovo film di Batman, anche se non sono chiari i tempi di realizzazione.

SEGUE NOTIZIA ORIGINALE

Che la costruzione dell’universo cinematografico DC, pur essendo già partito, abbia degli enormi problemi e che la Warner Bros stia continuamente rivalutando le cose anche in corso d’opera, spesso facendo ulteriori danni, è innegabilmente sotto gli occhi di tutti.

L’ennesima conferma è arrivata quando un paio di settimane fa Ben Affleck ha mollato la regia del nuovo film autonomo su Batman, pur rimanendo ovviamente nel ruolo principale come attore, e affidato la riscrittura del suo copione al sempre fidatissimo Chris Terrio.

A tempo di record però arriva una toppa fondamentale al problema, una soluzione notevole e che potrebbe essere il primo segno di una nuova inversione di tendenza positiva: Matt Reeves dirigerà The Batman.

Sia chiaro, la notizia ancora non è ufficiale, ma tutti i principali siti di news hanno riportato unanimemente che la Warner Bros ha offerto la regia a Reeves, il quale ha già accettato, e le parti sono in trattative avanzate per l’accordo finale.

Matt Reeves, che viene dalla scuola di JJ Abrams, è un regista di 50 anni che nel curriculum ha Cloverfield, il remake Blood Story, e poi i due nuovi film della saga Planet of the Apes, incluso il film che uscirà quest’estate. Insomma, un regista abituato a grandi produzioni, a idee ambiziose ed in grado di iniettarle con intelligenza e solidità dei temi. Per una volta, una scelta efficacissima da parte della Warner Bros.

Però, anche ammesso che le parti giungano ad ufficializzare prestissimo l’accordo, i tempi di produzione del film slitteranno: c’è da immaginare che Reeves stesso vorrà fare qualche aggiustamento personale al copione di Terrio, e magari rivedere alcune scelte di casting (finora, sono stati annunciati JK Simmons e Joe Manganiello, rispettivamente nei panni del commissario Gordon e del villain Deathstroke).

In sostanza quindi una nuova notizia per The Batman e per l’intero universo DC. Vediamo quanto di concreto porterà e quanto potrà aiutare il resto dei film in programma.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...