Wes Anderson presenta il suo nuovo film d’animazione

Nell’ambito di supportare la The Film Fondation, l’associazione di Martin Scorsese che salvaguarda a restaura vecchie pellicole, in un breve ma simpatico video Wes Anderson ha annunciato ufficialmente il suo film, del quale per la verità si parlava da tempo: Isle of Dogs, un film d’animazione, il suo secondo, con protagonisti dei cani e con forti influenze del cinema giapponese.

Con i suoi due ultimi film Wes Anderson ha toccato nuove vette di successo, oltre il plauso della critici e dei circuiti cinefili c’è stato quello per lui inatteso dei grandi premi e del grande pubblico, quasi da renderlo mainstream, immagino per lui un insulto. Come a risponder a tale improvvisa fama, il regista texano ha reagito nel modo più ovvio, tornando ad una sua passione, il cinema d’animazione.

Nel cast delle voci dei personaggi (che purtroppo perderemo quando il film sarà da noi doppiato, un dramma vedendo i nomi coinvolti) figurano grandi attori: Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, F, Murray Abraham, Harvey Keitel, Frances McDormand, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, e addirittura Yoko Ono.

La lavorazione di Isle of Dogs è iniziata ma probabilmente non sarà breve, aspettiamoci il film per il 2018, intanto gustiamoci il video in cui Anderson annuncia il film, con la partecipazione di Edward Norton, ci fa vedere un rapidissimo sneek peak all’animazione e ci ricorda di sostenere la The Film Fondation:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...