Jared Leto si aggiunge al sequel di Blade Runner

Jared Leto porta il suo “method acting” alla corte di Denis Villeneuve, entrando a far parte del cast di Blade Runner 2.

Questa inaspettata quanto grossissima notizia di casting ci dà anche l’occasione per parlare un attimino di questo film, troppo importante per non dedicargli un paio di righe.

Allora, del film non sappiamo NULLA. Ed è bellissimo. Jared Leto è stato ufficialmente annunciato, e non sappiamo il ruolo. Il cast è bellissimo ed eclettico: Ryan Gosling, Mackenzie Davis, Robin Wright, Lennie James, Ana de Armas, Dave Batista, Barkhad Abdi, e non sappiamo assolutamente che ruoli avranno. Non c’è uno straccio di trama, l’unica cosa certa è che Harrison Ford riprenderà il ruolo di Deckard, e ci mancherebbe altro.

Quindi col cast siamo apposto, ma poi c’è la questione più importante: è un film davvero necessario? Dobbiamo trasformare pure Blade Runner in un franchise hollywoodiano con spin-off e universi condivisi? La questione, per me, è davvero struggente: da una parte è il sequel meno necessario della storia, perché il primo film è un capolavoro che non ha bisogno di un proseguimento e oltretutto arriva a 35 anni di distanza; dall’altra parte, Ridley Scott lo produce e soprattutto c’è Denis Villeneuve alla regia, il che lo rende matematicamente e magicamente imperdibile.

Ma il punto è un altro: il film si farà comunque, anzi, lo stanno già girando, quindi c’è poco da dire, solamente prepararsi e sperare per il meglio. Ottobre 2017, ragazzi miei.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...