I trailer dei film DC invadono il Comic-Con

Justice-League-HD

Amici fans della DC Comics, oggi è Natale a luglio.

Ormai da diverso tempo il Comic-Con di San Diego, la più importante convention al mondo di film commerciali, che negli ultimi tempi ha allargato i propri orizzonti oltre i soliti film da fumetti, è diventato uno dei terreni preferiti della DC Comics, che non delude mai le migliaia di fans che affollano quelle sale e fanno ore di fila. Quest’anno c’è stato l’atteso panel della Suicide Squad a pochi giorni dall’arrivo nei cinema, poi l’atteso panel di Wonder Woman con l’annunciato trailer, ma soprattutto, a sorpresissima, Zack Snyder e compagnia hanno deciso di mostrare un filmato speciale sulla Justice League dopo tre mesi di riprese (metà del percorso, quindi un filmato molto parziale).

Tanto è bastato per mandare letteralmente in tilt tantissimi fans, il sottoscritto incluso.

 

Dell’attesa per Suicide Squad ormai c’è poco da dire, non resta che aspettare e vedere il film quando uscirà in Italia il 13 agosto. L’attesa invece per Wonder Woman è stata ben ripagata: uno dei personaggi più iconici dei fumetti finalmente raggiunge il grande schermo, e possiamo dire che la regista Patty Jenkins pare aver creato una storia classica e molto semplice per chi conosce i fumetti, ma dannatamente efficace nell’aspetto visivo e nel tono. E poi ragazzi, Gal Gadot è straordinariamente in parte, davero una magia del direttore di casting della Warner Bros tirare fuori quasi dal nulla questa ex modella israeliana sulla quale nessuno scommetteva.

Wonder-Woman-Poster

 

E poi appunto, la sorpresa attesissima di Justice League. Con tutto il cast di eroi presente in sala, Zack Snyder ha mostrato immagini parziali della lavorazione, che hanno un tono più leggero ma sempre incredibilmente “badass” per dirla all’americana. I detrattori del lavoro di Snyder nell’universo DC sono tanti, ma non li troverete però in questo blog, e se proprio devo trovare un difetto a questo teaser, è l’effetto tortura: il film uscirà a novembre 2017, tra più di un anno, e non ho idea di quante centinaia di volte fino ad allora guarderò il filmato.

 

Sì, per un fan della DC questo è davvero Natale: c’è voluta parecchia pazienza, ma finalmente per la prima volta la Justice League è riunita al cinema.

 

Un pensiero su “I trailer dei film DC invadono il Comic-Con

  1. Pingback: Il trailer di Wonder Woman | bastardiperlagloria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...