Un nuovo biopic per Jennifer Lawrence diretta da Adam McKay

Dopo anni di commedie, il successo di La Grande Scommessa ha fatto scoprire al regista Adam McKay un talento per film più complessi. E dopo le nuove nominations a svariati premi, Jennifer Lawrence ha capito che i biopic sono sempre una certezza.

Ora i due mettono a frutto tali evidenze per la prima volta insieme, unendosi per portare al cinema la biografia della giovane miliardaria Elizabeth Holmes.

Se da noi questo nome dice poco, Elizabeth Holmes a 32 anni è la più giovane “self made” miliardaria donna del pianeta – il suo patrimonio è stimato in 3.6 miliardi di dollari – grazie alla fondazione dei laboratori medici Theranos, specializzati in analisi del sangue con la miglior tecnologia possibile. Il problema? Proprio recentemente i suoi laboratori sono finiti sotto investigazione federale con l’accusa di aver realizzato gran parte delle analisi inaccurato, facendo crollare l’azienda e il suo patrimonio.

Una classica storia di fama e caduta, in un certo senso proprio l’unione degli ultimi due film della Lawrence e di McKay. Il progetto è ancora agli inizi – considerando anche la moltitudine di impegni dell’attrice – e la prossima settimana il regista terrà vari incontri per venderlo ai produttori, che sicuramente si scanneranno per accaparrarselo. Le premesse sono a dir poco intriganti.

 

Un pensiero su “Un nuovo biopic per Jennifer Lawrence diretta da Adam McKay

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...