Nuovo film insieme per Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve

Dopo Prisoners e Enemy, ovvero due più che ottimi film, è il momento del terzo lavoro insieme tra il regista canadese Denis Villeneuve e Jake Gyllenhaal. Ah, il film sarà tratto dal romanzo The Son del celebratissimo scrittore scandinavo di thriller Jo Nesbo.

Ricapitoliamo: Villeneuve, Gyllenhaal, Nesbo. Un bel biglietto da visita.

La storia del romanzo segue le vicende di Sonny Lofthus, un ex promessa della lotta greco-romana la cui spirale autodistruttiva viene interrotta quando apprende la notizia del suicidio del padre poliziotto: dopo dodici anni di prigione e seri problemi di tossicodipendenza, Sonny scappa e si mette sulle tracce di coloro che crede i veri responsabili della morte del padre.

Ma oltre la storia, comunque come avrete capito interessante e avvincente, è la collaborazione che potrebbe lavorare benissimo con tale materiale ed elevarlo ancora di più: Jake Gyllenhaal è in una assoluta e meritatissima fase di rinascita della propria carriera, inoltre chi legge spesso queste parti sa che qui si adora Villeneuve, ormai non più un emergente ma un autore che con la media di un film all’anno (lo ringraziamo per questo) sta segnando la cinematografia degli ultimi tempi.

Freniamo un attimo l’entusiasmo solo sottolineando che ancora non c’è una data di lavorazione: Gyllenhaal ha diversi progetti, e soprattutto Villeneuve tra poco girerà quel “piccolo” film con poca pressione chiamato Blade Runner 2. La probabilità più ampia, ma senza conferme, è che The Son si inizi a girare per la fine del 2017 con uscita l’anno successivo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...