Martin Scorsese prepara The Irishman con DeNiro e Pacino

irishman

Martin Scorsese. Robert De Niro. Al Pacino. Un film sul gangster Frank Sheeran e sul misteriosa sparizione di Jimmy Hoffa.

Devo aggiungere altro?

Ora che, a fine anno, Martin Scorsese presenterà finalmente davanti al pubblico Silence, uno dei suoi “passion project” a cui lavora da decenni, il suo prossimo film sarà un altro progetto che ha in cantiere da tantissimo tempo: The Irishman, tratto dal romanzo “I Heard You Paint Houses”, che riunirà dopo oltre 20 anni il regista al suo primo attore feticcio Robert De Niro, e lo vedrà dirigere per la prima volta in carriera un altro attore simbolo di quell’epoca come Al Pacino (e quindi le due icone insieme, l’avete capito).

Il film racconterà la storia vera di Frank Sheeran, un veterano della seconda guerra mondiale e successivamente sicario della mafia, che prima di morire confessò di avere avuto un ruolo negli omicidi del presidente Kennedy, secondo lui ordinato dalla mafia, e del famoso sindacalista con legami criminali Jimmy Hoffa, tuttora un caso aperto col corpo mai rinvenuto.

Il progetto ha dato vita nei giorni scorsi, nel mercato cinematografico di Cannes, ad una vera e propria guerra dei rialzi tra tantissimi compagnie che volevano accaparrarsi i diritti di un film così facilmente vendibile al grande pubblico: alla fine il film sarà prodotto dalla messicana Fabrica de Cine con ben 100 milioni di dollari, mentre in patria sarà distribuito dalla Paramount e nel resto del mondo dalla giovanissima compagnia STX Entertainment, che ha sborsato 50 milioni di dollari per i diritti.

Non sono stati resi noti i tempi di lavorazione, ma con tutte le compagnie davanti al punto di partenza, con assegni pesantissimi già staccati, crediamo sia finalmente la volta buona.

 

Un pensiero su “Martin Scorsese prepara The Irishman con DeNiro e Pacino

  1. Pingback: The Irishman, Scorsese e Netflix: c’è qualche problema? | bastardiperlagloria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...