Alicia Vikander è la nuova Lara Croft

Burnt

Solitamente, quale è la prima cosa che un attore fa dopo aver vinto un premio Oscar? Passare alla cassa e ritirare l’assegno per la nuova immensa fama ottenuta.

E’ quello che, giustamente, sta facendo anche Alicia Vikander, che dopo il freschissimo vinto come attrice non protagonista ora ha firmato il primo contratto come star di un franchise commerciale interamente focalizzato su di lei: l’attrice danese sarà infatti la nuova Lara Croft nel reboot di Tomb Raider.

L’eredità dei due film precedenti con protagonista Angelina Jolie non è poi così pesante, non furono grossi campioni di incassi e si era ancora all’alba dell’era odierna dei blockbuster ogni mese. Il nuovo film, che a quanto pare racconterà le origini dell’eroina, sarà diretto da Roar Uthaug e non ha ancora una data d’uscita, ma immagino i produttori cercheranno di fare il più presto possibile per sfruttare l’ascesa dell’attrice danese.

Alicia Vikander ha tanti altri film in programma, anche molto interessanti e non necessariamente commerciali, a confermare un po’ il mio preveggente articolo di un anno fa esatto, molto prima dell’Oscar: è lei una delle grosse stelle del futuro del cinema.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...