Steven Spielberg annuncia un nuovo film da una storia italiana

Chi negli anni scorsi ha giustamente pensato che Ridley Scott e Woody Allen fossero registi infaticabili, ora deve ricalibrare il proprio pensiero e considerare un nuovo nome leggendario: Steven Spielberg.

Dopo una per lui inusuale pausa di tre anni da Lincoln, nel 2015 il regista è tornato col successo di Il Ponte delle Spie. Questa estate, quindi a meno di un intero solare da quel film, arriverà nelle sale il suo Il Gigante Gentile. Poi a fine anno Spielberg girerà Ready Player One, che arriverà nei cinema nella primavera 2018, ma prima nei cinema uscirà The Kidnapping of Edgardo Mortara il nuovo film che Spielberg ha appena annunciato, le cui riprese ha intenzione di iniziare nei primi mesi del 2017 per farlo uscire entro la fine di quell’anno. E non dimentichiamoci che ha pure in cantiere il 5° film di Indiana Jones.

Insomma, tutto questo lunghissimo preambolo sull’incredibile agenda di Spielberg per dire che ha da poco annunciato ufficialmente The Kidnapping of Edgardo Mortara, per il quale Tony Kushner (Lincoln) si occuperà della sceneggiatura, e il suo ormai amatissimo Mark Rylance prenderà il ruolo del papa Pio IX.

Sì, avete letto bene, quel papa, perché il film racconta una storia italiana realmente accaduta e con ogni probabilità sarà girata da noi: nella Bologna nel 1858, un bambino ebreo viene battezzato all’insaputa dei genitori e sottratto alla famiglia: la battaglia del padre e della madre per riavere il figlio diventa parte di una battaglia più ampia che vede da un lato il Papato e dall’altro le forze che lottano per l’unificazione nazionale. Una trama che immagino farà mooooolto discutere la nostra stampa, e non solo, quando il film arriverà.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...