In arrivo il biopic dedicato a Stanlio & Ollio

Steve Coogan Laurel & Hardy John C. Reilly

Io sinceramente ci penso da anni, perchè mi è sempre parso piuttosto che il cinema attuale, fagocitando tutto ciò che trova, non abbia mai pensato ad un biopic dedicato a due icone come Stan Laurel e Oliver Hardy, ovvero per tutti Stanlio & Ollio.

Ecco, evidentemente era solo una questione di tempo: il progetto col semplice titolo Stan & Ollie è finalmente in cantiere, il film sarà girato dall’inglese John Baird da una sceneggiatura di Jeff Pope, l’autore di Philomena, e soprattutto i due mitici personaggi saranno interpretati rispettivamente da Steve Coogan e John C. Reilly, devo ammettere entrambi molto in parte. 

Il film, che vedrà i due personaggi già invecchiati e ormai sul finire della carriera, racconterà il loro storico tour d’addio dalle scene in Inghilterra nel 1953, segnato da scarse presenze di pubblico ed i problemi di salute di Hardy: nonostante le difficoltà, i due conquistarono la gente con le risate e riscoprirono la forza della loro amicizia.

Non ci sono ancora date legate al progetto, comunque già ben avviato, e io sinceramente questo film lo voglio vedere tantissimo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...