Trainspotting 2 è ufficiale

La notizia è ora ufficiale: Trainspotting 2 non solo si farà il prossimo anno, uscendo quindi probabilmente nel 2017, ma Danny Boyle tornerà alla regia e tutto il cast originale riprenderà i vecchi ruoli.

Diciamolo chiaramente, Trainspotting è uno di quei film che non ha assolutamente bisogno di sequel, oltretutto a ben 21 anni di distanza – e ho il terrore che tra questo e Blade Runner 2, gli studios possano pensare ad altri sequel di film considerati finora intoccabili – però se c’è una condizione accettabile per avere un secondo capitolo, è proprio quella di rivedere il vecchio cast e Boyle al timone: insomma, loro sanno quello che fanno. 

La TriStar Pictures ha acquistato i diritti del progetto e produrrà la pellicola, che sarà basata sul seguito del romanzo da cui fu tratto Trainspotting, sempre dello scrittore Irvine Welsh: però Boyle ha già precisato che il film non sarà un vero e proprio adattamento del libro, ma una storia nuova.

Per il momento le notizie finiscono qui, anche se sono già piuttosto notevoli. Siete contenti di vedere un nuovo Trainspotting?

 

Un pensiero su “Trainspotting 2 è ufficiale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...