Jennifer Lawrence pensa alla regia

Spero non ci siano dubbi: al momento attuale, Jennifer Lawrence è la regina incontrastata di Hollywood, colleghi maschi inclusi. E ha solo 25 anni, vorrei ricordare. Cosa può fare, quindi, per espandere un dominio così forte? Aggiungere al proprio curriculum una X alla casella “regista”. 

Proprio così, Jennifer Lawrence sta lavorando al suo primo film da regista. Il progetto in questione si chiama Project Delirium, ed è un adattamento di un articolo giornalistico di un paio di anni fa che raccontava la storia vera degli esperimenti chimici condotti dal colonnello James S. Ketchum tra il 1960 e il 1969, nel suo laboratorio militare in Maryland, su più di 5.000 soldati volontari agli effetti di LSD e marijuana, tra le varie sostanze provate. Ah, se non è chiaro, il film a detta della stessa Lawrence avrà il tono della commedia nera.

Un progetto ambizioso per la giovane attrice – soprattutto azzeccare un tono così delicato – per cui avrà fortunatamente tutto il tempo per prepararsi: ha già firmato per dirigere il progetto a sua detta, ma ancora non c’è una sceneggiatura pronta e soprattutto dovrà prima sistemare i suoi impegni da attrice (e fidatevi, ha diversi film da girare nel medio periodo) quindi il progetto da regista potrebbe rimanere in soffitta per un po’ di tempo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...