Shane Carruth assembla un fantastico cast per The Modern Ocean

Un nuovo film di Shane Carruth, autore che forse in Italia conosciamo in meno di cento cinefili, è un evento atteso a prescindere. Immaginate ora che ha ammassato il suo primo vero cast formato da stelle.

Ma era fondamentalmente necessario. Carruth col suo nuovo film The Modern Ocean per la prima volta ha bisogno di un budget piuttosto cospicuo, e l’unico modo per ottenerlo, considerando che il suo cinema non è proprio dedito agli incassi, è corteggiare i produttori con nomi famosi da mettere davanti alla telecamera. E l’autore è riuscito a chiamare Anne Hathaway, Keanu Reeves, Jeff Goldblum, Daniel Radcliffe, Chloe Moretz, Asa Butterfield (reunion di Hugo Cabret per quest’ultimi due), l’emergente Abraham Attah, e il nuovo Spider-Man Tom Holland. Complimenti. 

C’è da dire che pure con un cast simile la fruibilità di un cinema come quello di Carruth è tutta da vedere: i suoi precedenti film, il cerebrale Primer e l’ipnotico Upstream Color, mai distribuiti fuori dagli USA ma reperibili online, sono difficili da seguire, con uno stile che definire ostico e unico è dire poco, e insieme non hanno superato il singolo milione di dollari di incasso. Anche per questi motivi l’avventura nel grande cinema di un autore unico e bizzarro come Carruth è davvero curiosa.

The Modern Ocean non ha ancora una trama annunciata, ma si sa che seguirà i viaggi di una nave cargo concentrandosi sui rapporti tra i personaggi, tra competizioni navali, ricerche dei tesori perduti, le sanguinose conseguenze della vendetta e avventure in abissi oscuri e spaventosi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...