Wes Anderson ritorna alla stop motion

Per la prima volta in carriera, Wes Anderson è nell’invidiabile posizione di poter bussare a qualsiasi porta di qualsiasi studio hollywoodiano e ottenere ciò che vuole: ha avuto sempre un enorme seguito, ma finalmente ha anche fatto breccia nel grande pubblico con The Grand Budapest Hotel, dopo 4 Oscar e 180 milioni incassati, apice nella carriera del regista.

Wes però, e noi lo amiamo anche e soprattutto per questo, ha le sue idee, il suo stile ed il suo cinema. Quale è quindi il suo nuovo attesissimo progetto? Beh, che domande: un nuovo film d’animazione in stop motion con protagonisti dei cani! E state lontani voi sarcastici, perchè la precedente escursione di Wes Anderson nel genere, sei anni fa con Fantastic Mr Fox, ha portato ad uno dei migliori film d’animazione del decennio scorso.

Al momento però le notizie sulla storia e sui tempi di realizzazione non ci sono. Sappiamo solo che Anderson ha già avviato la pre-produzione del film, e ha chiamato suoi abituali collaboratori come Jeff Goldblum, Bob Balaban e Edward Norton, più l’esordio nella sua squadra di Bryan Cranston, per doppiare alcuni personaggi. L’elemento più curioso, forse, è proprio il focus messo sui cani, animali sempre presenti nei film di Anderson ma quasi sempre uccisi in qualche bizzarra circostanza. E’ forse il momento della loro vendetta.

Sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo di più sul progetto – magari già la prossima settimana, quando Wes Anderson sarà ospite della Festa del Cinema di Roma per un incontro col pubblico – che entra di diritto tra i prossimi film più attesi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...