Steven Soderbergh prepara il primo film interattivo

Oh Steven, caro Steven. Pur essendosi “ritirato” dal cinema, Steven Soderbergh non finisce mai di stupire, e si conferma uno degli più affascinanti, preparati, versatili e sperimentali autori di sempre.

Ormai molto attivo in tv, grazie alla bellissima serie The Knick che scrive e dirige interamente, Soderbergh ora ha stretto un accordo con la HBO per girare un film televisivo a dir poco innovativo: si chiama Mosaic, è sarà il primo film interattivo della storia. Avete letto bene.

Per il film, che finora ha attirato come interpreti Sharon Stone e Garrett Hedlund, ma di cui ancora non conosciamo la trama, Soderbergh girerà varie e differenti versioni delle stesse scene, che porteranno quindi a diversi finali, che saranno tutti girati, e tramite una speciale app il pubblico avrà le opzioni per decidere quali vedere. In pratica, gli spettatori decideranno il finale del film. E Sodenbergh non si occuperò solo del film, ma sta addirittura realizzando in prima persona la speciale app.

Le riprese inizieranno il prossimo mese, quindi immaginiamo di veder arrivare il film sulla HBO nel 2016, Con una esperienza simile, non immaginiamo davvero come possa il film arrivare in Italia, ma sarebbe davvero un peccato perdere un esperimento simile.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...