Il prossimo film di Christopher Nolan ha una data d’uscita

Si può essere eccitati solo per l’annuncio di una data? La risposta è si, se la data in questione riguarda il nuovo film di Christopher Nolan. Dopotutto non ho mai nascosto il mio amore per l’autore inglese, uno dei migliori registi in attività sia dal punto di vista personale sia dal punto oggettivo secondo me, il migliore che riesca a coniugare esigenze autoriali a necessità di grande spettacolo.

Insomma, segnatevi il punto sul calendario: il suo prossimo film, almeno in America, arriva il 21 luglio 2017.

E sia chiaro, questo è tutto ciò che sappiamo adesso. O meglio, sappiamo pure che sarà ancora prodotto dalla Warner Bros – la compagnia di riferimento di Nolan ormai dal 2002 – e che sarà un film originale, ma ci fermiamo qui. Non sappiamo il titolo, non sappiamo di cosa si tratta, non sappiamo il cast e non sappiamo nemmeno con chi il regista ha scritto la sceneggiatura. Ma una cosa, forse, possiamo provarla a dedurre: uscendo in estate, a luglio inoltrato, che in America è sinonimo di grossi blockbuster, immaginiamo che il film sarà ancora ad alto budget e ancora qualcosa di molto spettacolare, terreno su cui ormai Nolan si muove da anni con grande sicurezza e soprattutto con grande successo (anche Interstellar, su cui molti hanno storto il naso, alla fine della corsa ha incassato 700 milioni in tutto il mondo).

Vedendo la tempistica delle passate produzioni di Nolan, con una uscita fissata per luglio 2017, pensiamo che le riprese possano partire intorno al prossimo maggio, quindi le prime notizie di casting – esclusa la presenza di Michael Caine, che diamo per scontata, no? – potrebbero arrivare intorno a gennaio se non prima. Lo spero, come avrete capito non vedo l’ora di parlare del nuovo film di Christopher Nolan.

 

2 pensieri su “Il prossimo film di Christopher Nolan ha una data d’uscita

  1. Pingback: Sarà questo il prossimo film di Christopher Nolan? | bastardiperlagloria2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...