Il trailer di The Lobster

In un ipotetico futuro,  tutte le persone single, in base alle regole della città, sono arrestate e trasferite in hotel. Qui sono costrette a trovare un compagno entro e non oltre 45 giorni. Se falliscono, vengono trasformate in un animale a loro scelta e abbandonate nel bosco.

Avete letto bene, questa è la trama folle e affascinante di The Lobster, e ora il trailer non fa che rendere ancora più alta l’attesa.

Il film in questione è stato molto apprezzato a Cannes, dove ha vinto il premio della Giuria (il terzo posto del concorso), e presenta un grande composto da Rachel Weisz, Ben Whishaw, John C. Reilly, Olivia Colman, Lea Seydoux, Ariana Labed, e soprattutto Colin Farrell, che si trova sempre a suo agio in ruoli di commedie dell’assurdo. Ma ovviamente questo è in tutto e per tutto un film di Yorgos Lanthimos, il regista greco qui al debutto in lingua inglese che ha deciso, proprio per venire incontro al pubblico internazionale, di virare il suo stile a dir poco ostico (i pochi che hanno visto quel capolavoro di Dogtooth e Alps sanno di cosa parlo) verso un tocco più umoristico e spiazzante, ma non per questo meno strano e difficile, ricordando nel tono e nei soggetti Luis Bunuel. Insomma, lo avete capito anche da quest’ultimo grosso complimento, attendo tantissimo il film.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...