Cate Blanchett sarà l’icona tv Lucille Ball

Effettivamente, pensandoci bene, è quasi incredibile che Hollywood finora non abbia mai prodotto un biopic all’altezza su Lucille Ball, ed ora, con l’attenzione giusta e doverosa che il mondo femminile sta tornando a ritagliarsi  in tutti i campi, è il momento perfetto.

E non chiedete chi sia Lucille Ball, dovreste saperlo. Beh, per i meno avvezzi, Lucille Ball è una delle più grandi icone della cultura pop americana, produttrice di successo ma soprattutto star della sit-com I Love Lucy negli anni ’50, il programma più noto del periodo e tuttora tra i più amati e divertenti di sempre. Insomma, una pioniera del ruolo delle donne nel mondo dello spettacolo, oltretutto simbolo delle donne “divertenti”, proprio ora che stanno finalmente prendendo il sopravvento nelle commedie.

E tale personaggio merita solo il meglio per il biopic: Cate Blanchett sarà l’attrice chiama ad interpretarla, e Aaron Sorkin (il mio debole per lui è noto) scriverà la sceneggiatura, e quest’ultimo con The Social Network, Moneyball e il prossimo Steve Jobs nel curriculum di biografie se ne intende. Non c’è ancora un regista – trovare qualcuno che regga i tempi dei dialoghi di Sorkin non è mai facile – ma con tale pedegree a disposizione non tarderà ad arrivare un grosso nome.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...