I trailer di The Danish Girl

Alla vigilia del debutto al Festival di Venezia, con precisione meccanica arriva online il trailer di The Danish Girl, uno dei film più attesi dell’anno e uno di quelli che faranno più discutere per svariati motivi.

E’ l’anno della narrativa LGBT senza dubbio: tra Orange is the New Black e Transaparent in tv, la storia di Catlyn Jenner nella cultura pop americana, Tangerine e questo film al cinema, i temi della comunità per sensibilizzare il grande pubblico sono sotto gli occhi. A differenza degli altri nomi citati, però, The Danish Girl sembra quello che va meno per il sottile: insomma, non nascondiamoci, a giudicare dal trailer, dove tutto formalmente sembra troppo perfetto, questo è ufficialmente l’Oscar Bait del 2015 (ovvero il filmone costruito apposta intorno ai premi).

C’è un soggetto interessante/importante/attuale, un regista noto al’Academy (Tom Hooper, che di Oscar bait se ne intende), una forma impeccabile, e una forte interpretazione maschile centrale. Sta a Hooper togliere questo velo scetticismo in un solo modo: fare un bel film. E le carte in tavola ci sono tutte per riuscirci, la storia del primo uomo che decise di cambiare sesso, e della difficile relazione con la moglie (una Alicia Vikander da tenere d’occhio) è materiale con cui fallire è difficile. E poi c’è Eddie Redmayne, che gioca per il secondo Oscar consecutivo: anche questa è una storia interessante.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...