Il trailer di Suburra

Quando il 14 ottobre uscirà nei cinema italiani Suburra, molti penseranno alla classica operazione cinica e un po’ strumentale di approfittare delle tragedie italiane per fare spettacolo. In realtà il film è ovviamente stato girato un anno fa e il libro da cui è tratto è del 2013: semmai, si può dire che la produzione è stata fortunata, se potete passarmi questo aggettivo fuori luogo, per lo scoperchiarsi di un caso che farà molta pubblicità al film.

Insomma, lo avete capito, Suburra racconta nemmeno troppo velatamente il mondo di Mafia Capitale, l’indagine che negli ultimi mesi ha investito i rapporti tra criminalità e politica a Roma.

Oltre la strettissima attualità, il film merita sicuramente la visione per essere uno dei pochi prodotti di genere che riusciamo ancora sfornare nel nostro cinema, e merito è del regista Stefano Sollima che, pur lasciandosi spesso andare ad esagerazioni stilistiche e autocompiacimento visivo, ormai è specializzato in storie del sottobosco criminale e nel dipingere gli antieroi, elemento narrativo a noi ancora alieno ma che sta facendo la fortuna di cinema e tv americana.

Il film come detto arriverà il 14 ottobre, e nel cast vede Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Giulia Elettra Gorietti. Intanto gustiamoci il teaser trailer.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...