Colin Trevorrow dirigerà Star Wars: Episodio IX

Fino a pochi mesi fa, sicuramente a pronunciare il suo nome nessuno avrebbe fornito una risposta adeguata. Anche per gli addetti ai lavori e per i più appassionati, Colin Trevorrow era solo il regista debuttante del piccolo Safety Not Guaranteed, film indipendente che probabilmente in Italia – dove non è stato distribuito nei cinema e nemmeno in dvd – hanno visto una decina di persone, incluse il sottoscritto.

Poi il nome di Trevorrow è diventato noto, essendo il regista di Jurassic World, il film dell’anno al botteghino e terzo incasso di sempre nel box office americano e mondiale. Mica male. E ora? Beh, ora il nome di Colin Trevorrow lo conosceranno TUTTI, poichè dopo le voci delle scorse settimane è stato ufficialmente annunciato come regista di Star Wars: Episodio IX, ovvero il film che probabilmente nel 2019 chiuderà la nuova trilogia in lavorazione.

Ovviamente questo è il massimo che possiamo dire finora legata alla notizia, poichè non c’è nulla inerente al film considerando che il primo film della trilogia ancora deve uscire nei cinema (e come sapete tutti sarà intorno a Natale). Senza ombra di dubbio è però un grandissimo attestato di stima per Trevorrow, che rischia di essere l’ennesimo autore indipendente risucchiato nel sistema dei studios, ma quantomeno lo sta facendo alle sue condizioni, ovvero scrivere i copioni, e solo con film che nessuno rifiuterebbe di girare.

Quindi, esattamente come accadde con la trilogia originale, anche questa nuova trilogia avrà un regista diverso per ciascun film: JJ Abrams ha diretto l’Episodio VII in arrivo a dicembre, Rian Johnson è stato chiamato per dirigere l’Episodio VIII in lavorazione per il 2017, e appunto Trevorrow avrà il capitolo finale.

Oltretutto ora possiamo aggiunge anche qualche altre succosa informazione al piccolo specchietto informativo fatto il mese scorso per districarsi nel nuovo universo cinematografico espanso di Star Wars. E’ stata infatti anche rilasciata la prima attesissima foto ufficiale (la vedete qui sotto in HD) di Star Wars Anthology: Rogue One, film attualmente in riprese che uscirà la prossima estate, primo spin-off ufficiale dalla saga principale con nuovi personaggi, la cui storia sarà ambientata tra l’Episodio III e IV, quindi tra la fine dei prequel e l’inizio vero e proprio della storia più famosa. Una foto molto bella perchè presenta il look molto più dark del solito per il mondo di Star Wars, ma il regista Gareth Edwards aveva preannunciato un tono più “bellico” per il fil, e inoltre al cast composto da Felicity Jones, Riz Ahmed, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Forest Whitaker, si è aggiunto un nome grosso come Mads Mikkelsen. Insomma, si stanno facendo le cose in grande.

star-wars-rogue-one-movie-cast-image

star-wars-rogue-one-movie-cast-image

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...