Il trailer di The Hateful Eight

E’ online il teaser trailer di The Hateful Eight, il nuovo film western di Quentin Tarantino.

Avete letto bene, si? Ho dovuto scriverlo in sordina, perchè è chiaro l’entusiasmo è palpabile e non c’è bisogno di enfatizzarlo troppo. Dopotutto, ancora ricordo quel tira e molla per cui Tarantino non voleva più girare il film, e invece ora eccoci qui. Ormai Tarantino, più che un autore, è un marchio con fans in tutto il mondo, i suoi film sono diventati eventi e quindi il trailer è l’inizio dell’eccitazione. Insomma, anche se è il 13 agosto, ovvero in Italia il deserto del nulla, questa è uno dei momenti cinematografici dell’anno.

Devo dire che però sul web ho trovato un po’ di delusione riguardo a questo breve teaser, forse per le aspettative troppo elevate, forse perchè ormai nessuno sa più accontentarsi. Il punto però, con cui dovete abituarvi, è semplice: The Hateful Eight è un film molto particolare – ho letto la prima famosa bozza di sceneggiatura trafugata online, quindi so di cosa parlo – quasi interamente girato in un’unica location, ovvero la locanda che vediamo nel filmato, tutto incentrato sui dialoghi e sulla poco fiducia tra i personaggi. Abbiate bene in mente questo.

Non si può comunque non essere esaltati dall’arrivo di un nuovo film di Tarantino, un nuovo western oltretutto, con una nuova colonna sonora di Morricone – non ancora presente nel trailer però – con un notevolissimo cast e personaggi davvero ben scritti come sempre, con la promessa di una fotografia a 70mm su cui Tarantino sta puntando molto e sottolinea in ogni intervista (purtroppo in Italia sale attrezzate non penso ci siano, siamo sfigati). Il film dovrebbe arrivare in Italia a gennaio.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...