Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese preparano il 6° film insieme

Praticamente, è lo stesso iter che ha preceduto la creazione di The Wolf of Wall Street: adattamento di un romanzo, diritti opzionati da Leonardo DiCaprio che cerca di realizzarlo per anni, guerra tra studios, poi sale a bordo Martin Scorsese e il film si fa.

La storia si ripete ora con La Città Bianca e il Diavolo (romanzo di Erik Larson edito in Italia fin dal 2003), progetto che DiCaprio prova a realizzare fin dal 2010, e ora grazie alla sceneggiatura di Billy Ray approvata da tutti, è riuscito a convincere la Paramount a produrre il film e soprattutto Martin Scorsese a dirigere, per quello che si prospetta il 6° film insieme dei due.

Trattenete comunque il respiro, nell’annuncio della notizia infatti non si menzionano mai i tempi. E’ indubbio che i due debbano fare un po’ di ordine nei loro progetti futuri: Scorsese ha appena finito di girare Silence e, pur non avendo un nuovo progetto pronto, ne ha praticamente altre decine sul tavolo di cui si parla da anni (su tutti The Irishman, un gangster movie con DeNiro e Pacino); DiCaprio, che ha appena finito di girare come protagonista l’attesissimo The Revenant, è ingaggiato anche per The Ballad of Richard Jewell e il singolare The Crowded Room. Questi film però hanno uno svantaggio: non c’è ancora un regista legato ai progetti, e ciò rende La Città Bianca e il Diavolo il più pronto a partire.

Se dovesse essere quindi davvero il nuovo film della coppia, imparate a conoscere la trama: durante l’esposizione universale di Chicago del 1893, Henry Howard Holmes divenne il più incredibile serial killer mai esistito in America, uccidendo quasi 200 persone sfruttando “il Castello”, un hotel che gestiva per ospitare i turisti in arrivo per l’esposizione, ma che in realtà erano trappole mortali in cui le persone erano uccise col gas. DiCaprio sarà proprio questo serial killer: anche questa è una notizia.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...