I trailer di Deadpool

Se poche settimane fa, all’uscita del trailer di Suicide Squad moltissimi hanno lo hanno descritto come un comic-book movie mai visto prima, ed io sono d’accordissimo, per i toni, stile, intenzioni e personaggi, ora lo stesso possiamo dire per Deadpool: è un comic-book movie come mai visto prima d’ora, ma per motivi diametralmente opposti.

Col trailer del film arrivato online, non ci sono più dubbi nel finire Deadpool a tutti gli effetti una commedia d’azione, un qualcosa che il cinema non ha mai visto: un supereroe – il personaggio è un mutante, spin-off direttamente dagli X-Men con cui però il film non ha nulla a che fare, in tutti i sensi – che uccide e diverte, cita la cultura pop contemporanea, e parla direttamente a pubblico rompendo la quarta parete. Oltretutto, e questo è forse l’elemento più significativo e il più merito alla fiducia della Fox, il film in America sarà “Rated R”, ovvero non consigliato ai minori di 17 anni non accompagnati, per linguaggio e violenza: un comic-book movie non aveva questo rating dai tempi di Watchmen

Deadpool è una bestia particolare che va capita e digerita: chi cerca la serietà anche in questo genere di film se ne tenga alla larga, ma anche chi cerca il divertimento e lo stile tranquillo dei Marvel Studios potrebbe trovarlo troppo esagerato. Ma è un film che merita fiducia e merita fortuna a Ryan Reynolds, finalmente in parte dopo tanti flop. Intanto, gustiamoci i trailer.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...