I trailer dei due film rivelazione a Cannes 2015

Sono stati i due film rivelazioni all’ultimo Festival di Cannes, i due film che hanno conquistato primo e secondo posto nella prestigiosa manifestazione, e giustamente arrivano quasi in contemporanea online i primi trailer ufficiali.

Il primo trailer appartiene a Dheepan, il film di Jacques Audiard che a sorpresa ha vinto la Palma d’Oro, quasi un premio alla carriera di uno dei maggiori registi francesi in attività. Il film segue le vicende di un ex combattente delle Tigri Tamil dello Sri Lanka che smette la lotta armata e emigra in Francia dalla famiglia, ma a Parigi, tra le difficoltà dell’integrazione ed i problemi di quartiere, non dimenticherà il proprio passato. Il secondo trailer è del film ungherese Son of Saul, film di Lazlo Nemes che è stato la vera rivelazione, il film che ha ricevuto le migliori recensioni, e praticamente da tutti, in grado di rivoluzionare completamente il genere dei film sull’Olocausto.

Fortunatamente, entrambi i film hanno assicurata una distribuzione italiana: Dheepan dovrebbe arrivare nei nostri cinema ad ottobre, mentre Son of Saul uscirà nel Giorno della Memoria del prossimo gennaio. 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...