Il trailer di The Revenant

Come lasciarsi alle spalle il trionfo degli Oscar col film più chiacchierato degli ultimi mesi? Semplice, realizzando ora il film d’autore più atteso dell’anno e più chiacchierato dei prossimi mesi.

Con ancora freschissima la sbornia dei premi di Birdman, il regista messicano Alejandro Inarritu ha tutto l’intenzione di replicare quel successo con The Revenant, di cui ora esce il trailer. E se con Birdman si è parlato tanto della composizione fatta di lunghi piani sequenza, ora con The Revenant si parlerà tantissimo della fotografia tutta realizzata con luce naturale, non a caso i primi commenti sono stati tutti dedicati a Emmanuel Lubezki, che rischia già di vincere il terzo Oscar consecutivo per la fotografia.

Il film, che si è concluso dopo 6 mesi di riprese estenuanti, poichè Inarritu ha voluto girare il film in ordine cronologico, cosa che praticamente nessuno fa, e la luce richiesta è ovviamente disponibile poche ore al giorno, è tratto dalla storia vera di Hugh Glass, cacciatore di pelli che dopo essere stato attaccato da un orso, è derubato e abbandonato dai suoi compagni di viaggio che lo credono morto: ma ancora vivo, sopravvive da solo nei boschi e decide di tornare indietro solo per vendicarsi.

Per vederlo in Italia dobbiamo aspettare il 28 gennaio 2016, ovvero quando potremo pensare che per questo film Leonardo DiCaprio vincerà finalmente il premio Oscar….

 

 

UPDATE: Ecco online lo splendido trailer esteso ufficiale

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...