Un po’ di notizie e video dal Comic-Con 2015

E così anche il San Diego Comic-Con edizione 2015. La più famosa e importante convention di film, tv e fumetti ha chiuso un’edizione memorabile, con tantissimi momenti da ricordare. Anche se ha fatto rumore l’assenza della Marvel, hanno lasciato il segno la presentazione della Fox, di Star Wars, della Warner Bros e addirittura la presenza di Quentin Tarantino.

Insomma, i tantissimi fans presenti in questi 4 giorni memorabile, che sotto improbabili costumi hanno fatto la fila per entrare in una sala anche di 15 ore (!),  sono stati ben ripagati. Dopotutto al Comic-Con sono tantissime le attività collaterali – quello che arriva nelle nostre notizie è solo una parte – ma naturalmente a noi interessano principalmente quelle legate al cinema.

E anche in quest’ultima categoria devo fare selezione e riportare solo quello che più mi ha colpito (mi scuseranno i tantissimi panel televisivi, Game of Thrones e The Walking Dead su tutti, e mi piange il cuore ad omettere Jessica Chastain presente nel panel della Legendary per Crimson Peak).

 

– Si è partiti venerdì sera subito col botto col panel di Hunger Games, ultimo capitolo, trio di protagonisti presente col regista. In realtà non hanno detto molto, nemmeno mostrato qualcosa, ma hanno chiuso un capitolo molto importante per un intero genere cinematografico.

 

– Sempre venerdì ovviamente il panel di Star Wars ha colpito tutti. Abrams e tutto il cast principale hanno presentato gli effetti pratici del film parlato del fatto nostalgia e presentato un fantastico filmato del dietro le quinte. Non ci sono state notizie particolari, ma direi ci si può accontentare. Sinceramente, anche un non fan della saga come me attende tantissimo questo nuovo film, conferma che stanno lavorando nella creazione dell’hype davvero bene.

 

– Sabato la Warner Bros ha rubato la scena, lecita anche l’assenza della concorrente Marvel (hanno presentato anche Pan e The Man from Uncle, ma ci interessa molto meno). Se non vi fosse bastato lo spettacolare arrivo alla convention del regista Zack Snyder a bordo della nuova Batmobile, che ha deliziato i fans in fila da ore con un lancio di magliette ufficiali del film, poi il panel con tutto il cast e il trailer – che ormai tutti avete visto – ha creato hype enorme verso il film. Brevissimo il panel della Suicide Squad, dopotutto stanno ancora girando il film e bisognerebbe solo che ringraziarli per essere volati in una giornata dal set di Toronto a San Diego. Il trailer mostrato non è stato diffuso online, e le copie bootleg uscite subito dopo se volete potete trovate sul web, io sinceramente evito di pubblicarle (sia per la bassissima qualità sia per rispetto di chi è stato a San Diego).

 

– Poche ore altrettanto spettacolare è stato il panel Fox, che ha presentato film davvero imperdibili: Fantastic Four, Deadpool, X-Men: Apocalypse. Soprattutto il secondo, il film con Ryan Reynolds, ha destato le reazioni più positive, è davvero un comic-book movie come mai fatto finora. Anche per Deadpool e il film degli X-Men sono state diffuse copie bootleg dei filmati, che come già detto non diffonderò. Ma guadate questo panel: il mega selfie finale con STan Lee è già storia della convention.

 

– Infine parliamo del panel dedicato a The Hateful Eight, con tanto di cast e un filmato speciale di 7 minuti che però, stranamente, non ha ancora copie piratate online. Tarantino con la sua parlantina ha deliziato i fans, gli attori sono stati tutti molto disponibili, ed è stato annunciato ufficialmente, cosa che in Italia già si sapeva, che Ennio Morricone comporrò la colonna sonora del film, la prima volta che Tarantino usa musica originale per un suo film.

 

Ci sono appunto tantissime altre cose di cui parlare di questo Comic-Con 2015, ma come avrete intuito trovate su youtube molti e molto interessanti panel da vedere.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...