Il trailer di The Martian

E’ indubitabile il fatto che Ridley Scott sia un regista strano, forse l’unico tra i grandi registi in attività ad avere avuto più bassi, e molto bassi, in carriera che alti. Complice anche il fatto che girare un film all’anno non aiuta la creatività, ma insomma, Scott nell’ultimo decennio ci ha regalato molti film mediocri, probabilmente ottimo suo film è American Gangster di ormai 8 anni fa.

Però il nome di Ridley Scott è legato indissolubilmente alla fantascienza, e quando torna in quel territorio, va seguito a prescindere (dopotutto,  nel filone negativo degli ultimi anni, forse un altro titolo che si salva, è proprio Prometheus) . Ecco ora arrivare The Martian col suo trailer e un cast da urlo: Matt Damon, Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Michael Peña, Sean Bean, Mackenzie Davis, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Jeff Daniels. Quantomeno sulla carta, non possiamo non fidarci.

Il film, basato sul popolarissimo romanzo di Andy Weir “L’uomo di Marte”, racconta la storia di Mark Watney, un astronauta che, dopo una missione su Marte andata male a causa di una tempesta, è creduto morto e abbandonato dal suo equipaggio, ma in realtà si è salvato e ora deve provare a sopravvivere da solo in un pianeta ostile. Quando, grazie alla sua persistenza, arrivano i segnali alla Terra, la NASA e un team internazionale di scienziati deve improvvisare una rischiosissima missione per andarlo a salvare e riportarlo a casa.

L’uscita del film, anche in 3D, è fissata nelle sale italiane per il prossimo 25 novembre.

 

the martian poster

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...