Il trailer di The End of Tour, ovvero David Foster Wallace al cinema

David Foster Wallace è una delle personalità della letteratura contemporanea, e non solo di quella, più famose e influenti di sempre. Per il suo stile, per la sua prosa, per ciò di cui parlava, e anche per il triste suicidio, Wallace è entrato prestissimo nel mito, e per tutto questo è forse l’unisco scrittore di “adesso” ad essere avvicinato ai nomi più altisonanti di sempre.

Pur con tante difficoltà, perchè ingabbiare il pensiero e soprattutto la personalità di Wallace in un film è difficilissimo, ora il cinema si interessa alla sua figura, e lo fa col biopic The End of the Tour che racconta la famosa intervista di 5 giorni da parte del giornalista David Lipsky, della rivista Rolling Stones, a Wallace al termine del tour promozionale del suo capolavoro “Infinite Jest” – buona fortuna a chi vuole iniziarlo, ne ha bisogno – nel 1996.

Alla regia c’è James Ponsoldt, uno dei migliori talenti del cinema indipendente, e protagonista è la coppia Jesse Eisenberg, sempre affidabile, e Jason Segel, famoso per le sue commedie ma reduce da recensioni ottime dal Sundance per la sua interpretazione non certo facile di David Foster Wallace.

 

end-of-the-tour-poster

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...