L’attrice del momento: Alicia Vikander

alicia-vikander-Tra le piccole e nascoste gioie di un cinefilo, c’è quella di poter dire “quell’attore l’ho scoperto io!”. Che poi ovviamente non è vero, ma accade spesso quando si vede un attore/attrice in un piccolo film, poi ha successo e tutti iniziano a conoscerne il nome.

Il fatto in questione è dovuto alla donna del momento per il cinema, ovvero Alicia Vikander. Questa bravissima attrice svedese, classe 1988, l’ho vista per la prima volta a fine 2012 prima in un piccolo ruolo in Anna Karenina, e poi come protagonista nel notevole film danese Royal Affair, poi candidato all’Oscar come film straniero. Il talento della Vikander, già fluente in inglese, mi colpì subito, e naturalmente non fui il solo. Di lei si accorsero soprattutto gli agenti di Hollywood, e questo ci porta ai giorni nostri, e nel giro di due anni e mezzo questa attrice svedese è praticamente ovunque. 

Proviamo a riassumere. Dopo il suo esordio americano, molto sfortunato, col mediocre Il Quinto Potere, l’attrice in questo 2015 si farà notare in ben 8 film. Ripeto, quest’anno sono in uscita ben 8 film con lei, guardate la sua pagina IMDB per credere. Roba da far girare la testa. Parliamo di film come Il Settimo Figlio, Son of a Gun, Testament of Youth, l’ottimo Ex Machina, e film in uscita nei prossimi mesi quali Tulip Fever, Adam Jones, Operazione UNCLE e The Light Between the Oceans. Insomma, roba anche molto interessante.

Può ritenersi soddisfatta, ma ovviamente è solo all’inizio della fama. L’attrice ora è in trattativa anche per due grossissimi blockbuster del prossimo anno, ovvero il nuovo capitolo della saga di Jason Bourne che vedrà il ritorno di Matt Damon, e poi l’adattamento di Assassin’s Creed che già vede nel cast Michael Fassbender e Marion Cotillard.

Insomma, l’attrice del momento è lei. Alicia Vikander, questo il nome, imparatelo perchè vi servirà molto in futuro.

 

 

Un pensiero su “L’attrice del momento: Alicia Vikander

  1. Pingback: Alicia Vikander è la nuova Lara Croft | bastardiperlagloria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...