Un grande trio di attrici per il nuovo film di Mike Mills

 

Tuttora, mi irrita il solo pensiero che lo splendido e struggente Beginners del 2010 non sia MAI stato distribuito nei cinema italiani. Nemmeno l’Oscar meritatissimo a Christopher Plummer per quel film corresse la rotta, e alla fine Beginners uscì direttamente in dvd. Sacrilegio.

Ok, distributori italiani, avete l’occasione di rifarvi e chiedere scusa a Mike Mills, dopotutto c’è tempo, il suo nuovo film non uscirà prima del 2016. Parliamo di 20th Century Women, per cui Mills ha messo un trio stellare di donne: Annette Bening, Greta Gerwig, e Elle Fanning. Se già questo film era tra i miei più attesi del prossimo anno, ora che il cast è stato annunciato schizza direttamente tra in cima. 

Ambientato a Santa Barbara nel 1979, il film racconta la storia di Dorothea Fields, madre che ha non pochi problemi a crescere la sua figlia adolescente Jamie. Segnata dalle sue esperienze di vita legate a sesso, amore e libertà di espressione, Dorothea avrà anche bisogno di aiuto da parte di due altre donne per lei molto importanti. Questo trio aiuterà Jamie a capire come e dove dirigere la sua vita futura. Il tutto non senza una buona dose di umorismo e cultura punk-rock. La Bening avrà il ruolo di Dorothea mentre la Gerwig interpreterà Abbie, una fotografa che dopo alterne fortune nel mondo del punk-rock si ritroverà a vivere con Dorothea e la figlia. La Fanning infine avrà il ruolo di Julie, un’amica di Jamie piuttosto provocante che la aiuterà a capire la sua sessualità.

E’ il momento per far conoscere Mike Mills anche al pubblico italiano.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...