Ryan Gosling nel sequel di Blade Runner

Da ieri, per un week-end, è tornato nei cinema italiani Blade Runner, il capolavoro sci-fi di Ridley Scott del 1982. Questo post non è l’occasione per dirvi di andarlo a vedere, quello dovrebbe essere implicito, e poi se non lo avete mai visto non avete diritto a definirvi appassionati di cinema. No, questo post nasce perchè con l’occasione ho notato che nelle scorse settimane mi sono dimenticato di riportare una notizia importantissima: Ryan Gosling sarà nel famigerato sequel di Blade Runner.

Di questo annunciato sequel ne abbiamo già parlato nel vecchio sito: non c’è uno straccio di trama, ma le riprese dovrebbero partire nell’estate 2016, Harrison Ford tornerà e la regia è stata affidata a Denis Villeneuve. Come detto in altre occasioni, da una parte non vorrei vedere questo film – Blade Runner non ha bisogno di un sequel, perlopiù a 30 anni di distanza dal primo film – ma dall’altra parte il nome di Villeneuve mi ispira molta curiosità e fiducia.

A dimostrazione della bontà del progetto, la Alcon Entertainment ha annunciato anche le trattative per portare nel cast Ryan Gosling. Non è una voce, dopotutto se la stessa casa di produzione lo annuncia qualcosa di concreto, molto concreto c’è. Naturalmente, non sappiamo che ruolo potrebbe avere in una storia al momento sconosciuta.

La mossa è sicuramente ottima per ambo le parti: per la produzione, che prende un grosso nome e dimostra di muoversi con le migliori intenzioni, e per Gosling stesso, che nell’ultimo paio di anni era abbastanza sparito dai radar più importanti e così prova a rimettersi in carreggiata.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...