Will Poulter sarà Pennywise nel film It

will-poulter-it-remake

Il pagliaccio assassino protagonista del romanzo It di Stephen King ha finalmente un volto cinematografico, forse quello che in pochi potevano aspettarsi.

Il grande romanzo del maestro dell’horror Stephen King, per molti il suo vero capolavoro, è infatti pronto all’approdo al cinema: la trasposizione è in lavorazione da tempo con la regia affidata a Cary Fukunaga – regista della prima stagione di True Detective – e ora dovrebbero iniziare le riprese in estate, con l’intenzione di dividere il girato in due film distinti per gestire la mole dell’enorme romanzo. Parliamo di approdo al cinema perchè la famosa trasposizione del 1990 è in realtà una miniserie tv, divenuta comunque famosissima e fin da subito cult, quasi quanto il romanzo, grazie alla fenomenale e terrificante interpretazione di Tim Curry.

Il suo erede sarà ora il giovane Will Poulter, attore inglese 22enne noto per la commedia Come ti Spaccio la Famiglia, la saga di Maze Runner, e prossimamente nell’atteso western The Revenant. A quanto pare inizialmente gli attori in lizza per l’iconico ruolo di Pennywise era due, l’inglese Mark Rylance e l’australiano Ben Mendelsohn, ma la produzione ha poi deciso di optare per un attore giovane – Poulter ha la metà degli anni che aveva Tim Curry quando interpretò il medesimo ruolo – e l’ultima parola è andata proprio al regista Fukunaga che secondo rumours è rimasto impressionato dal provino di Poulter.

Per chi non ricordasse o non sapesse la trama di It, la storia vede protagonista una demoniaca creatura che assume le sembianze di un clown e perseguita un gruppo di ragazzi lungo oltre tre decenni. Il film sarà diviso in due perchè la prima parte mostrerà i protagonisti da ragazzi, e la seconda parte li seguirà da adulti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...