La Battaglia dei Sessi del tennis arriva al cinema

Best. Casting. Ever.

Ok, la reazione è forse un po’ esagerata, ma quando due dei tuoi attori preferiti sono ingaggiati – in ruoli perfetti per loro – in un film che vuoi assolutamente vedere, il commento non può essere diverso. Emma Stone e Steve Carell infatti saranno i protagonisti di Battle of the Sexes, il film che racconta il leggendario incontro di tennis amichevole del 1973 tra un uomo, l’allora ritirato 55enne ex campione Bobby Riggs, e una donna, l’allora 29enne e numero due del mondo Billy Jean King, un match che, come potete ben immaginare, ebbe un enorme risalto mediatico. I due attori, da pochi mesi entrati nel gruppo di coloro che possono vantare almeno una nomination all’Oscar, hanno già lavorato insieme nella commedia Crazy Stupid Love.

Ma non solo il casting è perfetto: il copione è scritto da Simon Beaufoy, la penna dietro gli ultimi film di Danny Boyle, e la regia è affidata alla coppia Jonathan Dayton e Valerie Faris, i registi di film come Ruby Sparks e Little Miss Sunshine. Insomma, tutti nomi perfetti per azzeccare soprattutto il tono della pellicola, descritta come una commedia con sfumature drammatiche e addirittura politiche.

Il cast davanti e dietro la macchina da presa è davvero perfetto per renderlo già uno dei film più attesi del prossimo anno – le riprese dovrebbero partire questo autunno – e la produzione dovrà fare in fretta, perchè come spesso accade il soggetto è già in sviluppo in altri lidi: sullo storico match è in lavorazione anche un film tv per la HBO con Paul Giamatti e Elizabeth Banks nei due ruoli principali.

 

 

2 pensieri su “La Battaglia dei Sessi del tennis arriva al cinema

  1. Pingback: Brie Larson e Steve Carell nella battaglia dei sessi | bastardiperlagloria2

  2. Pingback: Il trailer di Battle of the Sexes | bastardiperlagloria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...