Il trailer di Black Mass

Black Mass è il film destinato a salvare la stella di Johnny Depp? Non lo sappiamo ancora, ma diciamo subito che le prime immagini, che vediamo grazie al trailer ufficiale del film, disponibile pure in italiano, sono a dir poco promettenti.

Dopotutto un grande attore come Depp negli ultimi anni si è abbastanza perso – non lo condanniamo troppo considerando che avrà il mal di testa a forza di contare il soldi del suo conto in banca – in ruoli farseschi, parodistici, e ormai stava quasi diventando più famoso per le facce buffe dei suoi personaggi che non per il suo talento (in più, i suoi ultimi quattro film sono stati anche pesanti flop). Non cantiamo ancora vittoria per la sua rinascita – sta infatti girando proprio in queste settimane il quinto capitolo di Pirati dei Caraibi – ma questo trailer ci fa ben sperare.

Black Mass è un film diretto da Scott Cooper che racconta la storia vera e incredibile del famosissimo criminale Whitey Bulger, per anni uno dei più ricercati di tutta America: leader della mafia irlandese di Boston dagli anni ’60, divenne latitante sul finire degli anni ’90 e fu infine arrestato solo nel 2011, e nel mezzo passò alla storia la sua paradossale collaborazione con l’FBI per catturare i criminali italiani, che finì piuttosto col consolidare il suo potere (se avete capito bene la storia, a lui si è ispirato Martin Scorsese per il personaggio di Jack Nicholson in The Departed). Da questo breve trailer vediamo un Depp assolutamente in parte, cattivo e inquietante come non mai, e con lui c’è anche un grande cast composto da Benedict Cumberbatch, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple. Il film uscirà nei cinema a settembre.

 

Emanuele D’Aniello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...