E’ online il trailer ufficiale, anche nella versione già doppiata in italiano, di Ant-Man, il nuovo film cinefumetto targato Marvel, primo capitolo di un nuovo franchise che porta per la prima volta al cinema il famoso eroe dei fumetti in grado di ridurre le proprie dimensione a quelle di un insetto.
Il progetto ha avuto una genesi piuttosto travagliata: fin dal 2008 era stato affidato a Edgar Wright, regista inglese di culto per film come Hot Fuzz, Scott Pilgrim, L’Alba dei Morti Dementi, La Fine del Mondo, ma lo scorso maggio ha improvvisato abbandonato la produzione per le classiche “divergenze creative”. In pratica, il tono scelto di Wright non piaceva ai dirigenti Marvel, che volevano un film più sicuro e inserito nel loro universo cinematografico. Il copione è stato quindi riscritto e la regia affidata a Peyton Reed, regista molto meno affermato, a poche settimane dalle riprese.
Pur tra tutte queste difficoltà, il notevole cast è rimasto in piedi – Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Michael Pena – e l’attesa dei fans è ancora alta, considerando che il personaggio potrebbe entrare nelle future incarnazioni dei The Avengers. Nella trama, il nostro protagonista è il truffatore Scott Lang, dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, chiamato ad aiutare il proprio mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova serie di minacce. Il film uscirà nei cinema italiani il 12 agosto 2015.
Emanuele D’Aniello