Star Wars VII anticipato a dicembre in Italia

Non solo i fans sono stati accontentati, ma hanno ottenuto più di quanto sperassero: Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza ora infatti uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre, addirittura due giorni prima dell’uscita americana. E il paradosso è che non bisogna ringraziare la Disney, ma il signor Checco Zalone.

Antefatto per i pochi attenti. Il nuovo attesissimo, per usare un eufemismo, capitolo della saga di Guerre Stellari in patria e in buona del mondo uscirà il 18 dicembre, ma ne mesi scorsi la divisione italiana della Disney aveva fissato l’uscita nel nostro paese al 6 gennaio 2016, ben due settimane dopo (potevate immaginare l’esultanza dei gestori del download illegale). Il motivo di tale slittamento era dovuto alla presenza a fine dicembre del nuovo film di Checco Zalone, che ha già “prenotato” 3000 sale cinematografiche – record per il nostro paese – e avrebbe quindi cannibalizzato ogni concorrenza al box office. Si, è triste a dirsi per noi e folle per chi ci guarda dal’estero, ma il film di Checco Zalone avrebbe massacrato al botteghino pure Star Wars. Poi, solo due giorni fa, il cambiamento: il film di Zalone, per motivi di riorganizzazione del listino di Medusa, la compagnia che distribuisce il film, è stato spostato al 1° gennaio 2016, riproponendo quindi la sovrapposizione con Star Wars nel week-end dell’Epifania, e quindi la Disney, a cui va dato merito di aver sistemato in fretta la situazione, ha anticipato l’uscita del film di JJ Abrams appunto al 16 dicembre 2015 (in questo calderone di date è finito anche The Good Dinosaur, film d’animazione della Pixar che doveva uscire a Natale, ma per lasciare il posto è stato anticipato a fine novembre, un’altra bella notizia). Per una volta siamo il primo paese al mondo a vedere un film, e ci capita proprio col titolo più atteso dell’anno. Un gran colpo.

Di seguito il comunicato ufficiale sulle nuove date diffuso dalla The Walt Disney Company Italia:

SI ANNUNCIA UNA STAGIONE NATALIZIA 

SENZA PRECEDENTI.

NELLE SALE ITALIANE ARRIVERANNO:

 STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA

dal 16 dicembre

 DISNEYPIXAR THE GOOD DINOSAUR

dal 25 novembre

Milano, 7 aprile 2015 – The Walt Disney Company Italia annuncia una stagione natalizia straordinaria per il pubblico italiano: il nuovo capitolo della saga stellare più amata di tutti i tempi Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà infatti nelle sale italiane a partire dal 16 dicembre, in anticipo di due giorni rispetto alla release mondiale.

Nel nuovo film, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Star Wars: Il Risveglio della Forza è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche.

Annunciata anche la data di lancio anche per il prossimo film Disney•Pixar The Good Dinosaur, che arriverà nelle sale italiane il 25 novembre. Diretto da Peter Sohn (Parzialmente Nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Cars 2), The Good Dinosaur racconta la straordinaria storia di amicizia tra Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande, e un improbabile compagno di avventura, il ragazzino Spot.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Prepariamoci a un Natale indimenticabile per il pubblico italiano. Le feste saranno infatti allietate da due imperdibili assi cinematografici: il nuovo film DisneyPixar The Good Dinosaur e l’attesissimo Star Wars: Il Risveglio Della Forza. Entrambe destinate a diventare must-see movie della stagione, le due release sono dedicate a un pubblico davvero universale: dai fan più appassionati, ai teen, agli adulti e alle famiglie.  In particolare, è da sottilineare l’ascesa dei fan di Star Wars che anche in Italia stanno aumentando sempre più, grazie anche al crescente successo di eventi che li vedono protagonisti come l’appuntamento annuale “Star Wars Day”. E la febbre da Star Wars è solo iniziata: è proprio di questi giorni, infatti, la gradita sorpresa della release digitale di tutta la saga di Star Wars anche in formato digitale HD. E il fenomeno Star Wars andrà oltre l’uscita cinematografica, proseguirà per tutto il 2016 con importanti eventi e iniziative volte ad alimentare la passione e l’entusiasmo del pubblico italiano”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...