Tom Ford torna alla regia chiamando Jake Gyllenhaal e Amy Adams

Fondamentalmente, è un po’ come se avessi molta attesa per un film di Giorgio Armani, come se domani Donatella Versace girasse un film…bello.

A Single Man un gran film lo era davvero, toccante, raggelante, formalmente impeccabile, ricco di sostanza, con due interpretazioni magistrali. Il regista era Tom Ford, si, proprio lo stilista, e ora è pronto a realizzare un nuovo film.

Il titolo sarà Nocturnal Animals, ed è la trasposizione di un libro di Austin Wright intitolato “Tony and Susan”. Protagonisti del film saranno Jake Gyllenhaal e Amy Adams, una coppia di attori fantastici che già catapulta il film tra i più attesi del prossimo anno solo sulla fiducia. La trama racconta le vicende di una donna di nome Susan che riceve il manoscritto di un libro dal suo ex-marito, un uomo che lei ha lasciato 20 anni prima e che ora chiede una sua opinione. La storia segue a questo punto due percorsi: uno quello del romanzo nel romanzo, che racconta le vicende di un uomo le cui vacanze in famiglia diventano violente e mortali, e uno è quello di Susan, che si ritrova a pensare al suo primo matrimonio e a confrontarsi con alcune oscure verità su se stessa.

Quindi, materiale affascinante e complesso, attori fantastici e regista molto capace. Promosso.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...