X-Files torna in tv dal 2016, come miniserie da 6 episodi

Dal 1993 al 2002, X-Files è stata una serie che ha davvero lasciato un segno nella televisione americana: rivoluzionaria, matura, affascinante, la serie di Chris Carter è stata una delle prime ad inaugurare la cosiddetta “Golden Age” poi esplosa con Oz, The Wire e I Soprano pochi anni dopo. la differenza lampante è che, mentre queste tre serie andavano in onda sul satellite, X-Files è sempre andata in onda sul network in chiaro Fox, cambiando la serialità per una vastissima fetta di pubblico.

Ora i vecchi fans ed i nostalgici, che ancora hanno i brividi quando sentono le inconfondibili note della famosa sigla, hanno qualcosa per cui brindare: la serie tornerà infatti in onda, sempre sul canale americano Fox, nel 2016 col formato della miniserie per 6 episodi. Chris Carter sarà sempre dietro le quinte, ma soprattutto protagonisti saranno ancora Gillian Anderson e David Duchovny – un gradito ritorno per quest’ultimo, che lasciò la serie prima delle stagioni conclusive – nuovamente nei ruoli iconici di Dana Scully e Fox Mulder, rispettivamente. I 6 episodi saranno girati quest’estate, ma non probabilmente ulteriori notizie usciranno nei prossimi mesi riguardanti trame e altri attori.

Il ritorno di X-Files, seppur in formato speciale e limitato (e probabilmente ci farà soprassedere sui due sfortunati film al cinema tratti dalla serie) non deve stupire, poichè sta andando molto di moda il “ripescaggio” di classici del recente passato, come ad esempio l’annuncio dello scorso ottobre di una nuova stagione di Twin Peaks sempre per il 2016. Insomma, chi si lamenta dei troppi sequel e franchise del cinema attuale, non troverà molto di nuovo anche nella tv.

.

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...