Jack Huston è il protagonista nel remake di Il Corvo

Sono passati più di 20 anni, incredibile, dall’uscita del film cult Il Corvo, e ora Hollywood è pronta a sfornare il remake. In realtà il progetto è in lavorazione da molto tempo, ma tra attori vicini alla parte principale e ben quattro registi che hanno tentato di prendere le redini, solo ora siamo vicini al traguardo.

Sapevamo già che Corin Hardy, regista con un solo film l’attivo, avrebbe diretto la pellicola, e ora sappiamo anche chi avrà l’iconica parte di Eric Draven: parliamo di Jack Huston, giovane attore esploso grazie alla serie tv Boardwalk Empire, visto finora solo in piccoli ruoli al cinema. Possiamo però definirlo un esperto in remake, sta infatti attualmente girando il remake di Ben Hur: insomma, non si arrende di fronte alle sfide. I fans possono stare tranquilli, Huston è un attore di enorme talento e molto versatile, come può confermare chiunque lo abbia visto recitare in tv, e ha il cinema nel DNA, venendo dalla dinastia Huston.

Sebbene la notizia non sia ancora ufficiale, a riportare il casting durante una convention è stato Jack O’Barr, il creatore stesso della graphic novel originale, il quale ha inoltre dichiarato che questo remake sarà molto più fedele proprio alle pagine originali.

Le riprese partiranno tra due mesi, e vedremo se questa nuova versione saprà meritarsi l’eredità del film del 1994, e soprattutto se Huston riuscirà ad entrare nell’immaginario collettivo nel ruolo di Eric Draven come fece 20 anni fa Brandon Lee, al cui mito purtroppo contribuì la nota e tragica morte proprio sul set del film a causa di un banale incidente con una pistola non controllata dagli addetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...