Star Wars VIII ha una data, e finalmente sappiamo qualcosa sul primo spin-off

felicity jones star wars

Che a fine anno arrivi nei cinema (da noi in Italia purtroppo a gennaio 2016) l’attesissimo Star Wars Episodio VII: il Risveglio della Forza, ormai lo sappiamo tutti. Che poi l’Episodio VIII fosse stato affidato a Rian Johnson era stato confermato da tempo. Le cose da chiarire erano quindi: quando arriverà questo nuovo episodio, e soprattutto come gestiranno i tanti rumoreggiati spin-off della saga principale?

Ebbene, proprio pochi minuti fa la Disney ha risposto ufficialmente alle domande nostre e di milioni di fans.

Star Wars: Episodio VIII, che ovviamente ancora non ha un sottotitolo, uscirà nei cinema americani il 26 maggio 2017, andando a ricollocare la saga tra i blockbuster estivi. Come detto, la regia passerà da JJ Abrams a Rian Johnson. Quindi c’è una pausa di appena un anno e mezzo tra i capitoli annunciati, la pausa più breve mai accaduta finora tra i film della saga.

Ma i fans in realtà gestiranno l’attesa in maniera ancora più rapida. Perchè tra i due film ci sarà proprio il primo dei rumoreggiati spin-off, che avrà il titolo di Star Wars: Rogue One e uscirà 16 dicembre 2016 in America, con confermati alla regia Gareth Edwards, reduce dal successo di Godzilla, e protagonista Felicity Jones, reduce invece dalla prima Oscar nomination. Non è stata però ancora resa nota la trama di questo film, e come o quando si incastrerà tra gli eventi dei vari film della saga.

Un po’ di confusione quindi è finalmente chiarita da parte della Disney, e sicuramente nelle prossime settimane altre notizie più o meno sicure arriveranno a fare ulteriore chiarezza. Come avrete capito, è un buon periodo per essere fans di Guerre Stellari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...